{{ formatted_shipping_cap }}
{{ formatted_shipping_date }}

Verifica in corso...

Inserisci il cap della tua zona

{{ cap }}
Cambia cap

Evvai!

Nella tua zona puoi acquistare dai mercati di
{{ formatted_shipping_date }}
Continua su questa pagina Scegli un mercato
{{ cap }}
Cambia cap

Non arriviamo ancora in questa zona

Stiamo lavorando per raggiungerti al più presto! Ti aggiorneremo (con una email e uno sconto di Benvenuto) quando siamo pronti a servire la tua zona.

Grazie!

Faremo in modo di raggiungerti al più presto

Scegli la data di consegna

Prima della data scegli la tua zona

Chi siamo

MI è una start-up innovativa che ha sviluppato un marketplace verticalizzato sui temi della sostenibilità.

La piattaforma che da la possibilità a contadini, commercianti e piccole attività, di replicare il proprio banco o negozio anche in modalità online.

MI si occupa di formazione digitale, gestisce la piattaforma offrendo assistenza e le consegne in modo ecologico.

Allo stesso tempo stimoliamo l’ acquisto di prodotti locali, integriamo soggetti fragili  nelle fasi di logistica, riduciamo gli sprechi alimentari.

Cosa ci rende sostenibili?

Le nostre attività seguono le linee guida dell’agenda 2030

1. Supporto piccole attività

I mercati rionali stanno attraversando un periodo di notevole difficoltà, ogni anno molte attività sono costrette a chiudere portando alla scomparsa del mercato stesso. Nella città di Torino sono scomparsi 8 mercati negli ultimi anni e si registra mediamente un -38% di postazioni occupate.

La chiusura di queste attività si trasforma nella necessità sociale di ricollocare centinaia di lavoratori. Parliamo di soggetti esperti nella lavorazione dei prodotti, che in alcuni casi si tramanda da generazioni. ma spesso con poche competenze digitali e sono difficili da ricollocare.

3. Educazione Alimentare

Mangiar bene significa migliorare il proprio benessere.

I mercati offrono un enorme varietà di prodotti. Diamo rilevanza a prodotti locali, stagionali e con filiera controllata.

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Stimoliamo un’economia locale che faccia attenzione al lavoro e alla dignità dei lavoratori. L’acquisto di prodotti locali porta ad una crescita di tutto il territorio con vantaggi diretti e indiretti di tutti i cittadini.
La nostra piattaforma rispetta i venditori che hanno pieno controllo della propria vetrina online, e monitorare le proprie vendite.

Collaboriamo con associazioni del terzo settore per l’inclusione di soggetti fragili e svantaggiati nelle fasi di picking e logistica.

9. Innovazione e formazione

Lavoriamo a stretto contatto con i venditori, facciamo formazione digitale di gruppo ed individuale, con lo scopo di colmare le scarse competenze tecnologiche di contadini e commercianti

10. Pari opportunità e multi-culturalità

I mercati sono centri multi-culturali e rappresentano un punto di approdo per moltissime nazionalità. La nostra piattaforma non pone nessun limiti di genere, etnia, religione dando a tutti la stessa opportunità di utilizzare un servizio sostenibile e competitivo.

11. Quartieri e aree sostenibili

Puntiamo allo sviluppo di un’economia locale e di prossimità che valorizzi le persone e le realtà già presenti nel territorio. La perdita dei mercati, o di piccole botteghe, porta ad una denaturalizzazione delle aree urbane.

12. Riuso e anti-spreco

Stimoliamo un’economia circolare e un consumo attento. Abbiamo sviluppato un sistema di vuoti a rendere che permette di riutilizzare gli imballaggi durante le fasi di delivery e evitare l’immissione nel territorio di plastica o altri materiali.

i venditori hanno anche la possibilità di monitorare il magazzino per ridurre gli sprechi. Proponiamo, per il settore B2B, il servizio “svuota banco” per l’acquisto dei prodotti non venduti (a prezzi vantaggiosi) cosi da poterli lavorare e prolungarne la vita.

13. Logistica a zero emissioni

Quasi la totalità delle nostre consegne vengono effettuate tramite l’utilizzo di cargo-bike che permettono di raggiungere i destinatari senza emissioni di CO2, senza inquinamento acustico, riducendo il traffico urbano e stimolando una mobilità smart.

17. Partnership per gli obiettivi

Collaboriamo con tutti gli stakeholder (attività commerciali, enti pubblici e privati, associazioni del terzo settore, utilizzatori del servizio e aziende del territorio) per sviluppare servizio sempre più sostenibile, rispettoso e tutelante.

Dall’inizio del progetto abbiamo avuto modo di testare la grande passione che contadini e commercianti mettono nel loro lavoro e soprattutto tastare una varietà e qualità di prodotti veramente eccezionale.

Vuoi il mercato sempre con te? Scarica l’app!