Chi Siamo

Mercato Itinerante è una start-up con una forte attenzione ai temi della sostenibilità.

Abbiamo sviluppato una piattaforma che da la possibilità alle piccole attività commerciali, ai contadini e ai commercianti del mercato, di replicare il proprio negozio o banco anche in modalità online.

Mercato Itinerante permette la vendita e offre un servizio di consegna ecologica a domicilio.

Come lo facciamo?

Poniamo molta attenzione ai temi della sostenibilità toccando molti punti dell’agenda 2030

3. Salute e Benessere 

Collaboriamo con una scuola internazionale di yoga, e siamo aperti ad altre forme di collaborazione, per progetti che possano legare alimentazione e vita sportiva

4. Istruzione di qualità

Lavoriamo a progetti utili che possano accompagnare i giovani, e non solo, verso un’alimentazione più sana con prodotti di qualità legati al territorio.

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Stimoliamo un’economia locale che faccia attenzione al lavoro e alla dignità dei lavoratori.  L’acquisto di prodotti locali porta ad una crescita di tutto il territorio con vantaggi diretti e indiretti di tutti i cittadini. 

La nostra piattaforma rispetta i venditori che hanno pieno controllo della propria vetrina online, e monitorare le proprie vendite.

9. Imprese, Innovazione e Infrastrutture

Lavoriamo con imprese locali e le accompagnamento verso la digitalizzazione assistendole durante le fasi di formazione e gestione

11. Città e Comunità Sostenibili

Poniamo una forte attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale, alimentare. La collaborazione con enti e attività commerciali porta ad un miglioramento della vita di tutti i cittadini

Tutte le nostre consegne vengono effettuate in modo ecologico tramite bici cargo.

12. Consumo e produzione responsabile

Stimoliamo un’economia circolare e una produzione responsabile. Diamo ai venditori la possibilità di ridurre il proprio magazzino e quindi gli sprechi. 

Abbiamo sviluppato un sistema che ci permette di ridurre del 90% l’utilizzo degli imballaggi utilizzati durante le fasi di consegna.

13. Lotta contro il cambiamento climatico

Forte attenzione all’ecologia, alla riduzione degli sprechi, all’ottimizzazione della logistica ecologica, riduzione degli imballaggi. 

17. Partnership per gli obiettivi

Vogliamo collaborare con attività commerciali, enti, associazioni e con i clienti per rendere un servizio sempre più sostenibile, preciso, rispettoso e tutelante.

 

Dall’inizio del progetto abbiamo avuto modo di testare la grande passione che contadini e commercianti mettono nel loro lavoro e soprattutto tastare una varietà e qualità di prodotti veramente eccezionale.