{{ formatted_shipping_cap }}
{{ formatted_shipping_date }}

Verifica in corso...

Inserisci il cap della tua zona

{{ cap }}
Cambia cap

Evvai!

Nella tua zona puoi acquistare dai mercati di
{{ formatted_shipping_date }}
Continua su questa pagina Scegli un mercato
{{ cap }}
Cambia cap

Non arriviamo ancora in questa zona

Stiamo lavorando per raggiungerti al più presto! Ti aggiorneremo (con una email e uno sconto di Benvenuto) quando siamo pronti a servire la tua zona.

Grazie!

Faremo in modo di raggiungerti al più presto

Scegli la data di consegna

Prima della data scegli la tua zona

Alga kombu

Provenienza: Cina

Gusto etnico dal mare, con responsabilità ambientale. Sapore marino, scelte sostenibili.

L’alga kombu è un tipo di alga marina che viene ampiamente utilizzata nella cucina giapponese. È spesso utilizzata per preparare il brodo dashi, una base aromatica molto comune nella cucina giapponese.

L’alga kombu ha un sapore ricco e umami e contiene una varietà di nutrienti benefici. È ricca di iodio, calcio, magnesio, potassio e fibre. Inoltre, contiene anche acido glutammico, un amminoacido che contribuisce all’intenso sapore umami. Per preparare il brodo dashi con l’alga kombu, solitamente si mette un pezzo di kombu in acqua fredda e lo si fa bollire lentamente per estrarre i sapori e i nutrienti. L’alga kombu viene poi rimossa dal brodo e può essere utilizzata per altri scopi, come ad esempio tagliata a strisce sottili e aggiunta a insalate, stufati o altri piatti per conferire sapore e consistenza. Prima dell’uso, è necessario ammorbidire l’alga immergendola in acqua fredda per alcuni minuti. Dopo l’ammollo, l’alga kombu può essere tagliata o utilizzata intera a seconda delle preferenze.

 4,90
150g

Potrebbero interessarti anche

Dallo stesso produttore