{{ formatted_shipping_cap }}
{{ formatted_shipping_date }}

Verifica in corso...

Inserisci il cap della tua zona

{{ cap }}
Cambia cap

Evvai!

Nella tua zona puoi acquistare dai mercati di
{{ formatted_shipping_date }}
Continua su questa pagina Scegli un mercato
{{ cap }}
Cambia cap

Non arriviamo ancora in questa zona

Stiamo lavorando per raggiungerti al più presto! Ti aggiorneremo (con una email e uno sconto di Benvenuto) quando siamo pronti a servire la tua zona.

Grazie!

Faremo in modo di raggiungerti al più presto

Scegli la data di consegna

Prima della data scegli la tua zona

Alici

Provenienza: Mar Adriatico, Mar Mediterraneo

Alici taglio grande

In tutte le opzioni il prodotto viene pesato intero

L’eviscerazione e lo sfilettamento delle alici possono ridurre significativamente il loro peso complessivo, dato che entrambi i processi rimuovono parti del pesce che non vengono consumate. La quantità esatta di peso perso dipende dal metodo specifico utilizzato e dalla dimensione delle alici. Ecco una stima approssimativa per entrambi i casi:

Eviscerazione

L’eviscerazione delle alici, che consiste nella rimozione delle viscere, ha un impatto relativamente minore sul peso complessivo rispetto allo sfilettamento. Si può stimare che l’eviscerazione riduca il peso delle alici di circa il 5-10%. Quindi, per 250g di alici intere, dopo l’eviscerazione, il peso potrebbe ridursi a circa 225-237,5 grammi.

Sfilettamento

Lo sfilettamento, che comporta la rimozione delle ossa e della testa, riduce più significativamente il peso complessivo delle alici. Si può stimare che lo sfilettamento riduca il peso delle alici del 50-60%, dato che si rimuovono le parti non edibili più consistenti. Pertanto, per 250g di alici intere, dopo lo sfilettamento, il peso potrebbe ridursi a circa 100-125 grammi di filetti edibili.

 

a partire da  3,10
250g

Potrebbero interessarti anche