{{ formatted_shipping_cap }}
{{ formatted_shipping_date }}

Verifica in corso...

Inserisci il cap della tua zona

{{ cap }}
Cambia cap

Evvai!

Nella tua zona puoi acquistare dai mercati di
{{ formatted_shipping_date }}
Continua su questa pagina Scegli un mercato
{{ cap }}
Cambia cap

Non arriviamo ancora in questa zona

Stiamo lavorando per raggiungerti al più presto! Ti aggiorneremo (con una email e uno sconto di Benvenuto) quando siamo pronti a servire la tua zona.

Grazie!

Faremo in modo di raggiungerti al più presto

Scegli la data di consegna

Prima della data scegli la tua zona

Gorgonzola dolce

Provenienza: Italia

Il Gorgonzola dolce è una variante del formaggio Gorgonzola, che è un formaggio italiano a pasta erborinata, ovvero con venature di muffa blu. Il Gorgonzola dolce si distingue per il suo sapore più delicato rispetto al Gorgonzola piccante.

Viene prodotto utilizzando latte vaccino intero, al quale viene aggiunto un particolare ceppo di muffa blu chiamato Penicillium glaucum o Penicillium roqueforti. Durante il processo di produzione, il formaggio viene forato per consentire all’aria di entrare e favorire la crescita delle muffe blu all’interno. Questo crea le classiche venature blu-verdi che caratterizzano il Gorgonzola.

Il Gorgonzola dolce ha una pasta cremosa e morbida, con un sapore dolce e leggermente piccante. È meno intenso e più delicato rispetto al Gorgonzola piccante, il quale ha un sapore più pungente e speziato. Il Gorgonzola dolce è spesso apprezzato per la sua consistenza cremosa e la sua versatilità in cucina.

Viene utilizzato in molte preparazioni, come salse per pasta, condimenti per risotti, ripieni per gnocchi o crostini. È anche un ottimo formaggio da gustare da solo, accompagnato da frutta fresca, noci o miele.

Latte vaccino pastorizzato, fermenti attici, caglio di vitello, sale.

 4,25
250g
17,00 al kg

Potrebbero interessarti anche

Dallo stesso produttore