{{ formatted_shipping_cap }}
{{ formatted_shipping_date }}

Verifica in corso...

Inserisci il cap della tua zona

{{ cap }}
Cambia cap

Evvai!

Nella tua zona puoi acquistare dai mercati di
{{ formatted_shipping_date }}
Continua su questa pagina Scegli un mercato
{{ cap }}
Cambia cap

Non arriviamo ancora in questa zona

Stiamo lavorando per raggiungerti al più presto! Ti aggiorneremo (con una email e uno sconto di Benvenuto) quando siamo pronti a servire la tua zona.

Grazie!

Faremo in modo di raggiungerti al più presto

Scegli la data di consegna

Prima della data scegli la tua zona

Orata 600g

Provenienza Italia/ Allevato

Nb: Nel caso fosse più piccola abbonderemo con un altro ordine o emetteremo un buono della differenza.

Perfette per una varietà di ricette, dalle grigliate ai piatti al forno, le orate offrono un gusto raffinato che arricchisce ogni pasto

 

Il peso finale di 500g di orate può variare significativamente a seconda che siano eviscerate, eviscerate e squamate, o sfilettate, a causa della rimozione di diverse parti del pesce in ciascun processo. Ecco una stima approssimativa di come può cambiare il peso:

1. Eviscerato (non squamato)

L’eviscerazione rimuove le viscere ma lascia intatte la pelle e le squame. Questo processo potrebbe ridurre il peso del pesce di circa il 5-10%, principalmente a causa della rimozione delle viscere. Quindi, 500g di orate eviscerate (non squamate) potrebbero pesare circa 400-600g.

2. Eviscerato e squamato

Oltre alla rimozione delle viscere, la squamatura rimuove anche le squame. Questo processo può ridurre ulteriormente il peso del pesce. Complessivamente, l’eviscerazione e la squamatura potrebbero ridurre il peso del pesce di circa il 10-15%. Di conseguenza, 500g di orate eviscerate e squamate potrebbero pesare circa 400-600g.

3. Sfilettate

Sfilettare le orate significa rimuovere le ossa e la pelle, lasciando solo la carne. Questo processo è il più impattante sul peso. La resa di filetti di orata può variare ampiamente, ma una stima comune è che i filetti rappresentino circa il 40-50% del peso totale del pesce intero. Pertanto, da 500g di orate intere, si potrebbero ottenere circa 200-250g di filetti.

a partire da  9,60
600g

Potrebbero interessarti anche