{{ formatted_shipping_cap }}
{{ formatted_shipping_date }}

Verifica in corso...

Inserisci il cap della tua zona

{{ cap }}
Cambia cap

Evvai!

Nella tua zona puoi acquistare dai mercati di
{{ formatted_shipping_date }}
Continua su questa pagina Scegli un mercato
{{ cap }}
Cambia cap

Non arriviamo ancora in questa zona

Stiamo lavorando per raggiungerti al più presto! Ti aggiorneremo (con una email e uno sconto di Benvenuto) quando siamo pronti a servire la tua zona.

Grazie!

Faremo in modo di raggiungerti al più presto

Scegli la data di consegna

Prima della data scegli la tua zona

Prosciutto crudo dolce

Quantità 100g | Prezzo al kg 17,38€

Per la lavorazione del prosciutto le cosce del maiale vengono appese in zone arieggianti per 2/ 3 giorni  successivamente vengono rifilate per eliminare l’eccesso di grasso e cotenna. Questo porta il prosciutto ad ottenere la tipica forma da noi conosciuta e sono pronti per essere posati su ripiani inclinati dove vengono massaggiatie ricoperti di sale. Dopo circa 7 giorni subiscono una successiva salatura e massaggiatura. La fase successiva è quella di lavare spazzolare ed asciugare il prosciutto e fatti essiccare al soler per un paio di giorni ad una temperatura mai superiore ai 15 grad; con un impasto di sugna, farina, pepe e acqua viene preparato un impasto che serve per stuccare i fori del prosciutto.
L’ultima essiccazione porta il prosciutto ad essere appeso per 16/ 18 mesi, dove può perdere fino al 30% del suo peso. I prosciutti dissosati offrono sempre una fetta intera senza sbriciolature, anche nel gambetto.

Il Prosciutto è disossato in modo da offrire sempre una fetta intera senza sbriciolature, anche nel gambetto.

Il prodotto incartato puo’ mantenere un grado di freschezza di circa una settimana mentre sottovuoto per circa un mese ma una volta aperto se non si conserva correttamente le sue qualita’ e caratteristiche organolettiche diminuiscono rapidamente

a partire da  1,74
100g

Potrebbero interessarti anche