{{ formatted_shipping_cap }}
{{ formatted_shipping_date }}

Verifica in corso...

Inserisci il cap della tua zona

{{ cap }}
Cambia cap

Evvai!

Nella tua zona puoi acquistare dai mercati di
{{ formatted_shipping_date }}
Continua su questa pagina Scegli un mercato
{{ cap }}
Cambia cap

Non arriviamo ancora in questa zona

Stiamo lavorando per raggiungerti al più presto! Ti aggiorneremo (con una email e uno sconto di Benvenuto) quando siamo pronti a servire la tua zona.

Grazie!

Faremo in modo di raggiungerti al più presto

Scegli la data di consegna

Prima della data scegli la tua zona

Sgombro

Provenienza: Mar Adriatico

Fao 27.7

Atlantico

Lo sgombro è un pesce lungo circa 25

La pesca a  reti utilizzate hanno maglie larghe, che non presentano il rischio di insidiare i pesci troppo giovani. E’ abbondante e molto diffuso e nonostante la pesca intensiva, non hanno subìto una riduzione drastica. Ciò è rassicurante in merito all’ecosostenibilità della pesca e ne permette il consumo sistematico nella dieta.

Quando si eviscera lo sgombro fresco, rimuovendo le viscere e a volte anche altre parti non edibili come la testa, il peso complessivo del pesce si riduce. La quantità di peso perso durante l’eviscerazione dipende in parte dal tipo di pesce e dalle specifiche parti rimosse nel processo. Per lo sgombro, che è un pesce relativamente piccolo e snello, la perdita di peso dovuta all’eviscerazione è meno significativa rispetto a quella di pesci più grandi con una maggiore quantità di viscere e parti non edibili.

In generale, si può stimare che l’eviscerazione di uno sgombro possa ridurre il suo peso del 10-15%. Questo significa che se si parte da 500g di sgombro fresco intero, una volta eviscerato, il peso potrebbe ridursi a circa 425-450 grammi.

Il prodotto viene pesato intero non pulito, il peso risultante è quindi da ritenersi indicativo.

a partire da  3,75
500g

Potrebbero interessarti anche